Il Circolo

Inaugurato nel 1992, il Conero Golf Club si sviluppa all’interno del Parco del Conero, nel comune di Sirolo.
Quasi settanta ettari in cui ginestre, corbezzoli, querce, tamerici e ciliegi avvolgono le 18 buche del percorso campionato e le cinque del campo executive. La cornice, immutata e preservata nei secoli, è quella offerta dalla straordinaria bellezza della campagna marchigiana, dalla sua morbidezza, dai suoi colori, dai suoi prodotti, dall’ospitalità delle sue genti.

Seimila metri di puro divertimento. Il percorso da campionato, 18 buche, par 71, costituisce un serio banco di prova per ogni golfista. Il terreno è dolcemente mosso e propone una estrema varietà di situazioni e di paesaggi: nelle prime nove buche, il gioco è fortemente caratterizzato dalla presenza di un lago; nelle seconde nove , il campo si trasforma e si colora lentamente . Dalla collina, suggestioni e panorami campestri di rara bellezza accompagnano il giocatore fino alla 18.

Al centro del complesso si snoda il percorso executive. Le sue 5 buche, par 17, sono il terreno ideale per iniziare a giocare e per fare lezione con i maestri. Questo “short course” consente gare per bambini e principianti, golf clinics e grande affinamento del gioco corto.

Il Conero Golf Club si distingue per l’alto standard qualitativo dell’accoglienza e dei servizi. In club-house , al bar o al ristorante , nella grande piscina, in sala carte anche chi non è un accanito golfista potrà godere di momenti di assoluto relax. Due campi in erba sintetica permettono anche di giocare a tennis.